FULVIO
restauri

Il mio obiettivo è la soddisfazione del Cliente

Restauro serramenti d'epoca

  • Recupero di portoni d'ingresso mediante sverniciatura di ogni sua parte. Ripristino della piena funzionalità di tutti i componenti della ferramenta intervenendo con l'asportazione di vernici o ruggine riportandoli all'originale aspetto e funzionalità.
  • Qualora si ritenesse necessario sono in grado di ricostruire qualunque tipo di manufatto in ferro seguendo rigorosamente le tecniche originali di costruzione. Riverniciatura mediante colori naturali che esaltano nel miglior modo la venatura del legno, protezione della verniciatura mediante prodotti specifici di ultima generazione che pur mantenendo la brillantezza della verniciatura naturale rendono resistenti alle intemperie anche i portoni più esposti. Ogni intervento viene realizzato sul posto.
  • Restauro di porte interne ad uno o due battenti riportandole all'originale aspetto del legno a vista oppure verniciatura di qualunque tipologia secondo il desiderio della committenza. Ripristino della funzionalità delle porte mediante il recupero delle cerniere e dei chiavistelli compatibilmente con la deformazione del tempo. Recupero delle maniglie esistenti, oppure sostituzione con maniglie di nuova realizzazione ma corrispondenti allo stile del periodo. Lo stesso trattamento viene effettuato su finestre e porte finestre in più possiamo effettuare l'inserimento di doppi vetri o di vetri a cattedrale ove l'infisso lo consenta.
Scuri Portone Condominiale Porte Restauro sito del 700 - 2014 Restauro sito del 700 - 2015